Agriturismo "Ma che bel Castello"

Last update 29 October 2018

L’agriturismo “Ma che bel castello” è situato all’interno del Castello di Maranzana, una pregevole costruzione risalente al XII-XIII secolo, le cui mura e torri sono tutelate dal Ministero dei Beni Culturali.

Attualmente il castello è suddiviso in 3 proprietà private, una delle quali ospita l’agriturismo, mentre la torre sulla piazza è di proprietà comunale e la chiesetta dell’Annunziata appartiene alla Parrocchia.

L’agriturismo offre un piccolo ristorante e 2 camere per il pernottamento.

Il ristorante propone una cucina semplice ma curata, alla riscoperta dei sapori genuini del territorio, preparata principalmente con i prodotti freschi dell’annessa azienda agricola : ortaggi, frutta, erbe aromatiche, uova, nocciole. La sala da pranzo è ospitata in un bel salone cinquecentesco con un grande camino. Il servizio è disponibile per chi soggiorna nel castello e anche per gli ospiti da fuori, ma solo su prenotazione e principalmente nei fine-settimana.

Le camere per il soggiorno sono molto grandi, perfette per famiglie con bambini. L’agriturismo è una struttura kid-friendly e siamo convenzionati con il progetto “Baby’s Hills - Le colline dei bambini” (info su www.babyshills.it ).

Tanti servizi a disposizione per chi decide di trascorrere una vacanza qui : aria condizionata nelle camere, wi-fi gratuita in tutta la struttura, ricca prima colazione, piscina all’aperto con zona acqua bassa per i più piccoli, noleggio biciclette, cestino del pic-nic, visita dell’orto aziendale, prenotazione visite guidate e degustazioni presso la Cantina Sociale, prenotazione guida per tour in bici e mtb. Sono inoltre a disposizione le mappe del “Sentiero del Papa” per la pratica del Nordic Walking e del “Tour dei Babaci”, oltre a materiale informativo sugli eventi della zona. L’agriturismo partecipa all’iniziativa del “Disnè” (info su www.ilpaesedeibabaci.it) e della “Monferrato Card” (info su www.nordicwalkingalessandria.info ) .

Orari di apertura : solo su prenotazione, telefonando ai numeri 0141777210 / 3774380341 / 3472822039 oppure inviando una e-mail a aziendamachebelcastello@gmail.com; è anche possibile richiedere informazioni e prenotare direttamente tramite gli appositi moduli del nostro sito internet www.aziendamachebelcastello.it.

Visitate anche le nostre pagine social (Facebook e Instagram).

Chiusura : siamo chiusi per tutto il mese di gennaio e per alcuni periodi in bassa stagione, per informazioni contattateci o verificate sul sito o sulla pagina Facebook.