Avviso aggiornamento piano anticorruzione 2022/2024

Published on 6 December 2021 • Comune

Procedura aperta alla consultazione per la redazione del Piano Triennale di Prevenzione  della Corruzione (PTPC) per il triennio 2022-2024.

Osservazioni presentabili sino al 31 dicembre 2021.

Il Comune di Maranzana, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), deve aggiornare entro il 31.01.2022 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) per il triennio 2022-2024.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale AntiCorruzione (ANAC), prevede che le Amministrazioni realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder presenti sul territorio comunale, con il presente avvisa si invita a presentare osservazioni/suggerimenti finalizzati ad una migliore individuazione delle misure per prevenire la corruzione, di cui questa Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2022-2024.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere al Segretario Comunale, in qualità di RPCT,  entro e non oltre il 31 dicembre 2021, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello predisposto ed allegando copia scansionata di documento di riconoscimento in corso di validità, da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@comune.maranzana.at.it 

A tal fine è disponibile alla consultazione il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2021-2023 che il Comune di  Maranzana ha approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 19  del 30/03/2021

Modello per presentazione proposte, integrazioni e osservazioni